I nostri servizi

Gestiamo, stabilmente o temporaneamente, in proprio o per conto terzi, in modo integrato, servizi alla persona in ogni forma diretta o indiretta.


I servizi offerti da Progetto Salute sono rivolti alla persona e, in particolare, a quella fragile e svantaggiata: in primo luogo anziani non autosufficienti e parzialmente non autosufficienti (attraverso la gestione di RSA), soggetti che necessitano di cura alla persona ma che intendono mantenere il proprio domicilio (voucher domiciliari), persone disagiate e impossibilitate a recarsi presso i servizi sanitari ambulatoriali convenzionati (punti prelievo e domiciliare), organizzazioni committenti e partner, nonché lavoratori.

Progetto Salute intende realizzare i propri scopi attraverso la progettazione, realizzazione, sperimentazione e gestione di servizi sanitari, sociali educativi ed assistenziali resi alla persona in ogni fase della sua vita.

La  Cooperativa  può  svolgere la  sua  attività  mediante  la  promozione  e  la  stipula di convenzioni con enti privati e pubblici per lo svolgimento delle proprie attività.
SERVIZI SANITARI DOMICILIARI

SERVIZI SANITARI DOMICILIARI

L’Assistenza Domiciliare Integrata (ADI) è un servizio sanitario svolto a domicilio. Spetta al medico di medicina generale prescrivere le caratteristiche dell'intervento da eseguire; la persona interessata si rivolge ad uno degli enti accreditati dall'ATS di Brescia per chiedere l'esecuzione dell'intervento stesso. Le prestazioni sono gratuite.

L'ADI spesso si integra nel più complessivo progetto assistenziale della persona fragile, accompagna le dimissioni da ospedali o da cure intermedie e completa il Servizio di Assistenza Domiciliare (SAD). É svolto da infermieri, fisioterapisti, operatori socio sanitari.
 
Dal 2002 Progetto Salute risulta accreditato presso l’ATS di Brescia come ente erogatore di servizio ADI.
 
SERVIZI RESIDENZIALI

SERVIZI RESIDENZIALI


La Residenza Sanitaria Assistenziale (in breve RSA) è un luogo di vita per persone anziane che, per età e problemi di salute, hanno bisogno di assistenza e continuativa e pertanto non sono più in grado di vivere in sicurezza presso la propria abitazione.

Progetto Salute ha in essere i seguenti servizi residenziali:

SERVIZI SEMI-RESIDENZIALI

SERVIZI SEMI-RESIDENZIALI


L'area semi - residenziale riguarda interventi di protezione della persona parzialmente non autosufficiente che vuole mantenere la propria residenza in famiglia ed al domicilio. É un servizio finalizzato a supportare il care-giver impegnato nell’attività lavorativa ma che intende mantenere nel contesto familiare il proprio caro ritardandone l’istituzionalizzazione.

FORMAZIONE

FORMAZIONE


Corsi di formazione interni per migliorare le figure interne alla cooperativa, collaborazioni con la cooperazione e le realtà cooperative affini.