Chi siamo

Progettazione, realizzazione e gestione di servizi sanitari, sociali-educativi ed assistenziali per le persone in ogni fase della loro vita.

Progetto Salute è attiva nel campo socio-sanitario-assistenziale dal 2002 per la gestione del servizio sanitario domiciliare sul territorio di Brescia, attività questa che costituisce il core business storico della cooperativa. Il servizio è affidato con patto di accreditamento dall'ATS di Brescia su budget annuale e dal 2009 è stato esteso alla sperimentazione di casi di SLA e di pazienti terminali da seguire al proprio domicilio.

Image

Negli anni successivi vengono avviate collaborazioni mirate con strutture e fondazioni che gestiscono direttamente servizi alla persona limitando il proprio intervento a settori specifici quali la gestione globale (global service secondo il modello anglosassone) di Residenze Sanitario Assistenziali, Case Albergo e Case Famiglia per Religiose.

La cooperativa è dunque attiva nei seguenti ambiti:

• Servizi Residenziali (RSA/CASA ALBERGO/COMUNITA’ RESIDENZIALI/ COMUNITA’ PER RELIGIOSE/CASA FAMIGLIA): interventi di protezione della persona non autosufficiente istituzionalizzata (interventi generali di tipo sanitario- assistenziale volti a seguire e monitorare l'evoluzione delle condizioni, anche psicologiche, dell'anziano e a mantenere i rapporti tra l’ospite, la famiglia e l'esterno).
  • Servizi Sanitari Domiciliari: interventi rivolti all'assistenza diretta alla persona a domicilio (aiuto nella cura dell'igiene personale, degli arredi e delle attrezzature dell'ospite; medicazioni semplici e complesse, prelievi, gestione cateterismo/alvo; fisioterapia; supporto psicologico/educativo)

Progetto Salute Onlus non ha scopo di lucro, il suo fine è il perseguimento dell'interesse generale della comunità alla promozione umana e all'integrazione sociale dei cittadini.

Porre la persona al centro

Salvaguardare il diritto di scelta delle persone in condizioni di bisogno, laddove possibile, cioè la facoltà di mettere in atto il loro spazio di autodeterminazione all’interno di una rispettosa relazione con i caregivers e la dignità dei servizi erogati.

La governance

Il Consiglio di Amministrazione è l’organo di governo della Cooperativa, eletto dall’Assemblea dei soci ogni tre anni ed è composto da consiglieri che eleggono al loro interno il Presidente.

Il Consiglio di Amministrazione si riunisce periodicamente presso la sede sociale per il controllo della gestione di Progetto Salute e la verifica del rispetto degli indirizzi e programmi approvati. Le decisioni del consiglio di amministrazione sono prese in adunanza collegiale, con il voto favorevole della maggioranza degli amministratori in carica.

Angelo Gipponi
Letizia Bazoli
Consigliere
Giorgio Landi
Consigliere

Progetto Salute Onlus Società Cooperativa Sociale ha conseguito la Certificazione del Sistema Qualità Aziendale secondo la norma UNI EN ISO 9001:2015. Oggi tutti gli operatori e gli addetti impegnati all'interno delle Unità Locali e nei servizi domiciliari lavorano seguendo procedure predefinite che assicurano elevati standard gestionali.

Mission

Progetto Salute Onlus, attiva nel campo socio-sanitario-assistenziale dal 2002, non ha scopo di lucro e ha per fine il perseguimento dell'interesse generale della comunità alla promozione umana e all'integrazione sociale dei cittadini.

Abbiamo a cuore la tua privacy